Con The Calabrian Job l’hip hop calabrese canta l’orgoglio per la propria terra

0
687

th (1)Il 14 luglio sarà un giorno importante per l’hip hop calabrese: entra in rotazione radiofonica il primo brano del progetto “The Calabrian Job – mixtape”. Un vero e proprio caso musicale, un lavoro che ha riunito 25 artisti provenienti da ogni parte della Calabria negli studi dell’etichetta  DISSONANZE di Lamezia Terme. Tutto è partito dalla mente di Michel Zarra, dj e produttore hip hop che è riuscito nell’impresa più ardua: ottenere l’adesione immediata di 25 giovani artisti che non avevano mai registrato in un vero studio di produzione musicale e che, spinti dalla passione per la musica, si sono ritrovati fisicamente tutti insieme nello stesso posto,  i DISSONANZEstudios di Francesco D’Augello a Lamezia Terme.

Sono 19 i brani contenuti nella raccolta e hanno lo scopo di promuovere una “cultura” musicale spesso lasciata alla strada perché priva di quelle regole e tecniche musicali che tendono a identificare un brano idoneo o non idoneo per un pubblico più ampio.  Il primo  singolo estratto è CCHI FLOW  di Nilo & Cikorita , un manifesto all’orgoglio “terrone”, all’amore per la propria terra. Una terra troppo spesso bistrattata.

Ecco il link per ascoltare il brano:

 https://www.youtube.com/watch?v=DQR1DHQ5vOI

Cikorita è un MC della Calibro Terrone Crew e spazia dal rap, all’hip hop,al reggae al dubstep. Nth (23)ilo, invece, è MC della Lingue Lunghe Crew e si muove tra hip, hop, rap, underground, hardcore, funk, drum&bass, funk.

Facimu Nassa è una produzione DISSONANZErecords, etichetta discografica indipendente con sede a Lamezia Terme,  che nei suoi studi offre un centro di produzione musicale e multimediale. Un punto di riferimento per i professionisti del settore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here