ROSSANO (CS) – Migliaia di persone hanno visitato le numerose casette dei mercatini natalizi. L’interessante iniziativa pianificata con cura dalla Gg eventi, quest’anno è stata itinerante. Ben tre i centri coinvolti: Mirto Crosia, Rossano centro storico e Rossano Scalo. Questa kermesse, quotidianamente, ha rappresentato un punto di riferimento per grandi e piccini. Sono state tante, infatti, le iniziative di carattere sociale, musicale, artistico e culturale che hanno arricchito la manifestazione. Ampia la partecipazione di pubblico alle singole azioni che la struttura guidata da Giuseppe Greco ha proposto giorno per giorno nelle due cittadine del basso Jonio cosentino.
L’emittente locale Tele A57 ha seguito costantemente le attività che sono state realizzate. Fra gli espositori di Rossano Scalo anche un’azienda con i lavori effettuati dai detenuti della Casa di Reclusione di Rossano. Per questa istituzione a Greco non sono mancate parole di lode nei confronti del direttore del Carcere cittadino, Giuseppe Carrà. Fra l’altro è stato creato un vero e proprio marchietto dei manufatti effettuati dai detenuti: “Made in carcere”. Diversi prodotti che verranno presentati, poi, a “Casa Sanremo”.
L’Orchestra di fiati “Giacomo Puccini” di Mirto Crosia ha deliziato il numeroso pubblico di tutte e tre le piazze. Una serie di omaggi musicali sono stati offerti da una rappresentanza degli allievi dell’Istituto musicale “Donizetti” di Mirto.
L’assessore Caputo ha sottolineato le difficoltà nel pianificare azioni di questa natura, in grado di offrire alle famiglie momenti di svago e sano divertimento, durante le vacanze natalizie.