COSENZA – Si avvia alla fase conclusiva la seconda edizione del Concorso letterario “Diamo vita alle parole (I racconti di un amico)”, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Romano Marino” con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cosenza.
Giovedì 8 maggio alle ore 11,30, in programma, alla Casa delle Culture, la conferenza stampa di chiusura dei lavori della seconda edizione del Concorso che ha visto impegnati gli studenti di terza media di Cosenza e Rende nell’elaborazione di un racconto breve e di una ricerca scientifica sulla Sindrome da attivazione macrofagica, patologia classificata nelle istiocitosi e che, nel 2010, colpì Romano Marino, studente di terza media della scuola “Zumbini” di Cosenza, scomparso proprio a causa di questa malattia.
Nel corso della conferenza stampa, alla presenza della giuria del Concorso, saranno indicati la data ed il luogo della cerimonia di premiazione. Al miglior racconto andrà un MacBook 13, offerto dall’Associazione “Romano Marino”, mentre alla miglior ricerca un I Pad mini, offerto dal Keystore One di Cosenza.
Alla conferenza stampa di giovedì 8 maggio parteciperanno, tra gli altri, Maria Donata Giardini, Presidente dell’Associazione Culturale che ha organizzato il concorso e mamma di Romano Marino, il padre, Cesare Marino, e ancora, alcuni membri della giuria: Alessandra Santelli, Nella Fanello, Mariarosaria Vaccaro, Francesca Florio, Emanuele Ruvio e Anastasia Carcello.
Home Cultura&Spettacolo Concorso letterario “Diamo vita alle parole”. Conferenza stampa giovedì 8 maggio alla...