Conferiti due premi al sindaco Giovanni Papasso

0
873

papasso premiazioneCASSANO ALL’IONIO (CS) – Nella giornata di ieri 3 ottobre sono stati assegnati due premi al Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso. La consegna è avvenuta presso la struttura termale di Spezzano Albanese, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del premio Letterario “Terre Lontane”, promosso e organizzato dall’Associazione Antonio Diodati – La Perla del Sud, presieduta da Giulia Bruni, in collaborazione con la libera associazione Terre Lontane e la casa editrice La Mongolfiera di Giovanni Spedicati.
L’edizione 2015 del premio, è stata dedicata alla memoria di Caterina Petrone, donna indimenticabile che nella passata edizione ha dato lustro e prestigio alla manifestazione culturale. Il premio, in appena due anni, senza contributi esterni, è riuscito a coinvolgere centinaia di poeti. La giuria di “Terre Lontane”, è risultata essere composta da Dante Mafia, in qualità di presidente e da Francesco Aronne, Alfredo Bruni, Griselda Doka, Franco Murella, Gianni Mazzei, Massimo Pacetti, Francesco Perri, Giovanni Pistoia e Francesco Tarantino. Due premi, dicevamo, attribuiti al primo cittadino cassanese, uno personale e un altro legato alla sua figura proprio di Sindaco. Il primo Premio “Luigi Bruni” assegnato al Sindaco di Cassano All’Ionio Papasso con la seguente motivazione “che pur impegnato in politica, ha sempre mantenuto integro il suo senso di grandissima e sconfinata umanità, che lo porta a mettere al primo posto il valore dell’uomo, che mai può essere diminuito e schiacciato da interessi e logiche di parte”; il secondo, invece, nella categoria Premi della Giuria attribuito sempre allo stesso primo cittadino “che nella sua attività amministrativa, si è sempre distinto, per la dedizione e l’abnegazione profuse nello svolgimento del mandato che il popolo gli ha conferito”.
I ringraziamenti sono giunti da parte di Giovanni Papasso agli organizzatori del premio Letterario “Terre Lontane” che lo hanno voluto omaggiare di tali importanti riconoscimenti. “Saranno senza dubbio” ha riferito “uno sprono a fare sempre più e sempre meglio sia come Sindaco che come uomo. Il difficile compito di primo cittadino, il cui onore mi è stato regalato dalla mia gente ormai tre anni orsono mi rende ogni giorno orgoglioso di impegnarmi per la mia città e i suoi abitanti. Viviamo nella cultura dell’usa e getta” ha riferito ancora Papasso “e le difficoltà che si prospettano ogni giorno sono tante, scontrandoci con problemi a volte che sembrano irrisolvibili. Ma con tanto impegno e tanta buona volontà cerco di fare del mio meglio per far diventare vivibile questo territorio e aiutare i giovani a non farsi rubare la speranza come ci ha detto Papa Francesco quando ci è venuto a far visita nell’ormai storica data del 21 giugno 2014.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here