Che i dischi in vinile stiano vivendo una sorta di second life e una stagione feconda di ritrovata giovinezza lo testimoniano non solo la passione, sempre viva, dei collezionisti, ma anche le numerose ristampe di dischi cult che hanno segnato un’epoca nella storia della musica rock , jazz o soul.
Arriva, quindi, con perfetta tempistica, la Fiera “Cambio Scambio del Vinile” promossa con il patrocinio del Comune di Cosenza e della Provincia, in programma domenica 9 febbraio, dalle 10,00 alle 21,00, in Piazza Kennedy.
L’idea di dar vita alla fiera del vinile è venuta in mente a Francesco Piro, titolare del “Piro Music Store” di via Molinella, storico negozio della nostra città, attivo dal 1966, ed ha incontrato subito la disponibilità del Comune di Cosenza e della Provincia.
Domenica 9 febbraio anche in Piazza Kennedy esploderà la vinilmania con rarità discografiche, lp, 45 giri, musicassette, giradischi, mangiadischi ed altre memorabilia a far bella mostra di sé.
Prevista anche una sezione per lo scambio di libri e riviste musicali.
A far da contorno, l’esposizione di prodotti dell’artigianato locale.
Sono stati invitati a partecipare tutti coloro che intendono esporre i propri dischi in vinile, le radio e i network locali, le scuole, le librerie, l’Università della Calabria, i DJ cosentini.