Dalla partnership con Biblon.it nasce “Milo” la prima App de la Rondine edizioni

0
869
Milo e i dentini

Milo e i dentiniCOSENZA – Calati negli anni della cosiddetta generazione dei “nativi digitali” in cui si registra il declino dei media tradizionali e la corrispondente rapida – sebbene non esattamente capillare – diffusione dei dispositivi di lettura portatili (tablet, smartphone), è sempre maggiormente crescente il numero di operatori del settore culturale che affidano i propri contenuti al digitale. Una scelta lungimirante e votata allo sfruttamento delle maggiori possibilità offerte dal supporto informatico, che consente alle case editrici di moltiplicare all’ennesima potenza il potere espressivo e didattico dei propri contenuti. Tendenza che ha un peso particolarmente rilevante nell’editoria per l’infanzia, laddove è proprio nelle fasce d’età scolari e prescolari che oggi si registra un forte incremento delle tendenze di lettura e interazione sui dispositivi portatili.

In linea con questa rivoluzione culturale che lentamente sta mutando le sorti dell’intero panorama culturale, nasce l’ultimo lavoro del service per l’editoria digitale biblon.it che, in partnership con la casa editrice “La Rondine Edizioni“, ha curato la progettazione e lo sviluppo della  App “Milo e i dentini”.

L‘applicazione, dedicata ai più piccoli, è tratta dall’omonimo volume già pubblicato da La Rondine nel 2012 nella fortunata collana “I Sorrisi” nella quale spiccano storie dal forte impatto educativo pensate per stimolare l’interazione tra genitori e figli attraverso uno stile leggero e accattivante.

Scritto da Elisa Viapiana e illustrato da Vesdan “Milo e i dentini” ha come protagonista il giovane e simpatico Milo che, come ogni cucciolo della sua età, non vuole mai lavare i dentini subito dopo aver mangiato. La mamma con l’aiuto del dottor castoro Dentoni spiega al piccolo non solo l’importanza dell’igiene orale ma anche, in modo divertente e semplice, la funzione e il nome di tutti i denti. Grazie ai consigli del dottor Dentoni e alle amorevoli attenzioni della mamma Milo troverà finalmente utile e divertente lavare da solo i propri dentini.

L’App “Milo e i dentini”, non è solo lettura ma uno strumento ricco e diversificato capace di offrire ai più piccoli una variegata scelta tra animazioni, musica, suoni e divertenti attività. Simpatici ed istruttivi giochi accompagnano ed impreziosiscono la trasposizione in App dell’omonimo libro che oltre a poter essere letto potrà anche venire ascoltato grazie alla voce narrante di Romina Mazza. Attraverso il piacere della lettura e della giocosa interazione digitale la App “Milo e i dentini” cerca di portare avanti anche una leggera e divertente missione educativa: quella di invogliare i più piccini a capire e apprezzare l’importanza dell’igiene orale.

“Milo e i dentini” è già disponibile per tutti i dispositivi iOS Apple sull’App Store al prezzo lancio di 0,89€.

 

Giovanna M. Russo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here