Nuovo appuntamento per la rassegna “Dalla scuola di danza al palcoscenico”, all’interno del programma della seconda annualità del progetto di residenza “Un piccolo teatro d’arte per l’area urbana”.
Mercoledì 20 marzo, alle 21.00, la scuola di ballo Calabriatango Itinerante proporrà “Evolution del Tango”, spettacolo di danza e prosa che vede sul palco del Piccolo Teatro Unical il maestro Ciccio Aiello, che firma anche direzione e coreografia, in coppia con Paola Perez, e il corpo di ballo di Calabriatango Company. In scena anche l’attore Silvio Stellato. La grande passione per il ballo argentino che anima il maestro Aiello ha contribuito a creare, anche a Cosenza, una comunità tanguera che ha individuato nel tango, non solo una meravigliosa danza da ballare in coppia, ma anche un’occasione d’incontro e socializzazione per ogni età.
Il cartellone della rassegna “Dalla scuola di danza al palcoscenico” prevede come terzo e ultimo incontro lo spettacolo di Tersicore Danza intitolato “Alice Underground”, connubio fra danza e prosa che prende ispirazione dalla celebre fiaba di Lewis Carroll, in programma al PTU martedì 26 marzo alle 21.00.
Home Cultura&Spettacolo “Dalla scuola di danza al palcoscenico”, continua la rassegna del Piccolo Teatro...