COSENZA – Domani al Bistrot del Teatro dell’Acquario di Cosenza, alle ore 21.00, il trio composto da Sasà Calabrese (bass e vocal), Roberto Risorto (piano) e Fabrizio La Fauci (drums) offrirà al pubblico due ore di ottima musica con lo spettacolo “Camminanti. A Vinicio Capossela Tribute”.
Vinicio Capossela è il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Cresciuto con un immaginario musicale venato di jazz e ispirato da artisti come Paolo Conte e Tom Waits, Capossela si distacca da quella strada per imboccarne una propria, fatta di “coliche” di immaginazione, deragliamenti geografici, immagini che diventano visioni sempre più potenti, in un parallelo viaggio a ritroso verso le proprie radici. Il trio ne ripropone i brani più rappresentativi chiaramente in chiave acustica. Il ballo di San Vito, Che cos’è l’amor, Ultimo amore e tanti altri i brani in scaletta.
Verrà inoltre servita la cena a tema con menù “Modi”, il titolo di una celebre canzone del cantautore, a base di baccalà alla livornese e crêpes dolci.