COSENZA- Un week end dedicato a tutti gli amanti dei dischi in vinile e agli appassionati di musica quello che si terrà sabato 16 e domenica 17 dicembre alla Fiera del Disco – Vinyl for Xmas presso il Cubo Azzurro della Città dei Ragazzi di Cosenza. Un’immersione totale nella musica, una due giorni per riassaporare e riscoprire la magia del vinile in un bellissimo spazio della città. Espositori provenienti da tutta Italia saranno presenti con una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale – pop, rock, prog, psychedelia, new wave punk, hardcore, reggae, soul, funk, disco dance, house, tecno, elettronica ed indie rock solo per indicarne alcuni. Durante tutta la manifestazione sarà possibile non solo acquistare vinili di tutti i generi musicali ma anche vendere e scambiare dischi, cd, dvd, riviste, locandine e gadgets. All’interno del Cubo Azzurro sarà presente anche un’area ascolto dalla quale verrà trasmessa un’accurata selezione musicale a cura di Fabio Nirta e sarà possibile acquistare i vinili da acquistare o appena acquistati.
Una fantastica mostra-mercato che grazie al clima natalizio si trasforma anche in un‘occasione imperdibile per fare regalo originale e sicuramente gradito. Condividere e diffondere la passione per la musica, valorizzare il passato ed incrementare la curiosità verso nuovi generi artisti sono gli obiettivi principali de La Fiera del Disco – Vinyl for Xmas.
La Fiera sarà ad ingresso gratuito ed aperta al pubblico nella giornata di sabato dalle ore 16 alle ore 22 e nella giornata di domenica dalle ore 10 alle ore 22. L’intera manifestazione è ideata e promossa da Discordia, Be-Alternative Eventi e MK Live e patrocinata dal Comune di Cosenza.