CASSANO ALLO IONIO (CS) – Il prossimo 8 Dicembre, in Via Cavour, a Cassano, dalle ore 10.30 fino a tarda sera, si darà il via ad un nuovo evento: la “Streata Majstra“, giunta all’undicesima edizione .
La manifestazione “Un angolo di paese nel cuore della Calabria – c’era n’à vota a Streata Majstra” allieterà il pubblico con spettacoli teatrali, folklore e con i prodotti della gastronomia Cassanese. La giornata inizierà con l’accoglienza da parte delle autorità dell’Associazione “Streata Majstra” e con i saluti del Presidente Roberto La Regina. Coordinatore dell’evento sarà il giornalista Mimmo Petrone.
Alle ore 9.45 sfileranno macchine e moto d’epoca mentre, alle ore 11.30, farà seguito l’inaugurazione della nuova “Streata Majstra“. Alle ore 19.00, presso la Chiesa San Francesco, musical di “Romeo e Giulietta” della Scuola di danza Sybaris, a cura di Alessia Ciappetta, con la regia di Marco Silani.
Nel corso della giornata il tempo sarà scandito dal suono delle fisarmoniche, dai canti e dai balli popolari, con la degustazione delle crespelle e delle altre prelibatezze del luogo offerte dalle famiglie del borgo.
Anna Maria Schifino