COSENZA – Lo Spi Cgil di Cosenza torna in piazza per la quarta edizione della Festa di Liberetà. La manifestazione è in programma per domani 19 ottobre in piazza XI Settembre. Alle 9.30 la kermesse sarà aperta dalla mostra fotografica ‘Percorsi della memoria’ a cura del fotografo Francesco Arena. Seguirà la proiezione del video sui cento anni della Cgil di Cosenza curato dal giornalista Francesco Viola.
Alle 10.30 è in programma il dibattito sul tema ‘La metropolitana leggera nel sistema del trasporto pubblico locale’, presieduto da Giannino Dodaro, segretario generale dello Spi Cgil di Cosenza. Dopo la relazione di Pino Rota, segretario generale della Filt Cgil di Cosenza, interverranno Giovanni Donato, segretario generale della Cgil di Cosenza, e Michele Gravano, segretario generale della Cgil Calabria. E’ prevista inoltre la partecipazione di amministratori locali, politici e rappresentanti di associazioni.
A partire dalle 18 spazio alla musica con lo spettacolo ‘Canto l’autore live music – Viaggio intorno alle emozioni’. Si esibiranno la Millennium live band e il duo Fausto Guido e Maurizio Aloise.