Caffè Aiello torna sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Come sempre al fianco, anche in questa 71°edizione, di Istituto Luce Cinecittà. E’ dal 2008 che l’azienda leader in Calabria da oltre quarant’anni, nella torrefazione e commercializzazione del caffè, lega la sua immagine al prestigioso Festival di Venezia.
“E’ da questo primo sodalizio – spiega la dirigenza della storica azienda – che abbiamo deciso di associare il nome del Caffè Aiello alle più prestigiose kermesse cinematografiche internazionali. Dopo Venezia, infatti, siamo diventati partner di Cannes, Berlino e quest’anno del Taormina Film Fest. Siamo lieti di confermare la nostra partecipazione a un evento di fama mondiale. Saremo presenti con il nostro prodotto, negli spazi dell’Istituto Luce Cinecittà e assieme ad altre importi aziende enogastronomiche nazionali cercheremo di allietare i momenti di break”.
Allestita, dunque, un’area dedicata alla degustazione e nei giorni del festival le star internazionali, i giornalisti e i numerosi cinefili arrivati da tutto il mondo, potranno gustare il caffè del cinema italiano, il Caffè Aiello.
E quest’anno, Caffè Aiello diventa partner anche di un altro importante evento: il Premio Soundtrack Stars 2014, un riconoscimento che, a Venezia, sarà assegnato al film e all’artista che più avrà valorizzato la colonna sonora tra i titoli della Selezione Ufficiale per il concorso.
Per questa II edizione il presidente della giuria sarà il maestro Lele Marchitelli, il musicista che ha firmato la musica del Premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. In giuria al fianco di Marchitelli, l’attrice Cristiana Capotondi, Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici, Alessandra Magliaro, Capo Servizio della Redazione Cultura Spettacolo e Media dell’agenzia ANSA, e la giornalista e scrittrice Paola Jacobbi.
“Caffè Aiello ha sempre sostenuto eventi importanti riconducibili al mondo del cinema, della musica e del teatro – conclude la dirigenza – Ne sono una riprova gli eventi che negli anni Caffè Aiello ha sostenuto in Italia e soprattutto in Calabria. Il nostro è un impegno attivo nei settori dell’arte e della cultura per poter dare un contributo fattivo alla crescita e allo sviluppo della nostra terra”