Finanziamenti “Cultura Crea”, incontro a Reggio con il sottosegretario Bianchi

1
693

REGGIO CALABRIA – È previsto per domani alle ore 10.30, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria,  l’incontro al quale interverrà il Sottosegretario al MiBACT, On. Dorina Bianchi, su incentivi per la nascita e la crescita di micro, piccole e medie imprese, anche del terzo settore, della filiera culturale.

Si tratta del programma di incentivi “Cultura Crea” che prevede 3 linee d’intervento:creazione di nuove imprese dell’industria culturale e creativa che promuovano l’innovazione, lo sviluppo tecnologico e la creatività a cui sono destinati 41,7 milioni;sviluppo delle imprese dell’industria culturale, turistica e manifatturiera a cui sono destinati 37,8 milioni; sostegno alle imprese del terzo settore attive nell’industria culturale turistica e manifatturiera a cui sono destinati 27,4 milioni.

Sono previsti i saluti istituzionali di Carmelo Malacrino, Direttore Museo Archeologico Nazionale di Reggio di Calabria e Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria. Segue la tavola rotonda con gli interventi di Paolo Praticò, Autorità di Gestione POR Calabria 2014-2020; Dora Di Francesco, Autorità di Gestione Programma Operativo Nazionale (PON) “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020; Paolo Massimi, Responsabile Area Sviluppo PMI, Invitalia. Le conclusioni sono affidate all’On. Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 

1 COMMENT

  1. […] REGGIO CALABRIA – È previsto per domani alle ore 10.30, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria,  l’incontro al quale interverrà il Sottosegretario al MiBACT, On. Dorina Bianchi, su incentivi per la nascita e la crescita di micro, piccole e medie imprese, anche del terzo settore, della filiera culturale. Si tratta del programma di incentivi “Cultura Crea” […] Leggi la notizia completa su Ottoetrenta.it […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here