COSENZA – Mercoledì 5 Dicembre alle ore 18.30 presso Sala Eventi Pellegrini Editore, Via Camposano (ex via De Rada) a Cosenza, si terrà un incontro in occasione dell’uscita del numero 17 di “Fata Morgana” dedicato a “Rito” .
Intervengono: Felice Cimatti (docente di Filosofia della mente), Roberto De Gaetano (Direttore rivista), Filippo La Porta (critico letterario), Raffaele Perrelli (Preside del Dipartimento di Studi Umanistici – Unical)
Coordina: Antonietta Cozza (ufficio stampa Pellegrini Editore)
Proiezione dei videoclip:
Superbia (Brahaman feat. Manuel Agnelli) di Giacomo Triglia
A gorna (Hantura) di Marco Caputo
Parole e gramigna (Sabatum Quartet) di Nicola Labate
Passerà (Eugenio Finardi) di Giacomo Triglia
Le zitellone claudicanti (Gianfranco De Franco) di Massimiliano Ferraina
Incontro con i registi e i musicisti a cura di: Loredana Ciliberto (Responsabile di redazione “Fata Morgana”.
Il numero della rivista, sempre a carattere fortemente monografico, è dedicato al tema del “Rito” e si apre con una lunga conversazione, a cura di Alessia Cervini e Carmelo Marabello, con l’antropologo Francesco Faeta. All’interno dei saggi contenuti nella rivista troviamo una serie di chiavi interpretative sul tema del Rito che spaziano dal cinema ai nuovi media, dalla filosofia alla fotografia. Al suo interno, tra gli altri, sono presenti saggi di Ruggero Eugeni, Franco Marineo, Andrea Minuz, Carmelo Marabello, Dario Tomasello, Alessandro Cappabianca.
Per maggiori informazioni sulla rivista è possibile visitare il sito web http://fatamorgana.unical.it