Francobollo celebrativo: Anche la Callipo conserve alimentari Spa tra le eccellenze celebrate da Poste Italiane

0
502

Un nuovo importante riconoscimento premia la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, l’azienda calabrese da oltre cento anni
specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato, infatti, l’emissione per il giorno 29 novembre 2014 di un Francobollo ordinario del valore di € 0,80 dedicato alla Callipo nella serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

“Sono particolarmente emozionato per questo eccezionale riconoscimento dedicato alla nostra azienda” – afferma Pippo Callipo, Presidente e Amministratore Unico – “che riempie di gioia e orgoglio i miei collaboratori, me e la mia famiglia soprattutto perché “qualifica” la nostra realtà tra le eccellenze del sistema produttivo ed economico nazionale”. 
“Da oltre 100 anni, ininterrottamente manteniamo la nostra produzione completamente in Italia difendendo la tradizione artigianale nella lavorazione del tonno che nella nostra Calabria è secolare. L’emissione di questo francobollo, pertanto, ha una straordinaria valenza storica in quanto testimonia l’amore e la passione per il lavoro che svolgiamo e lascia il segno del nostro contributo all’economia del Paese”. “Voglio rivolgere un particolare ringraziamento al Ministero dello Sviluppo Economico” – conclude Pippo Callipo – “che, autorizzandone l’emissione, ci ha riconosciuto una storia degna di essere raccontata ed a Poste Italiane che si occuperà della capillare diffusione e commercializzazione su tutto il territorio Nazionale”.

Il francobollo, che sarà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e distribuito da Poste Italiane, è stato curato con molta attenzione per valorizzare, oltre all’italianità dell’azienda, anche la sua storia centenaria. Le immagini scelte, infatti, raffigurano la lavorazione artigianale del tonno e celebrano la tradizione “familiare” che la Callipo tramanda ormai da cinque generazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here