RENDE (CS) – Si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Fabiano, il Winter Camp di Danza sportiva, organizzato da Pino Magnelli e Francesca Pietramale, ballerini professionisti di Danza Sportiva nella specialità di Danze Standard.
La coppia di ballerini ha rappresentato l’Italia per conto della federazione Italiana Danza Sportiva fino a 3 anni fa nella Specialità delle Danze Standard (Valzer Lento, Tango, Valzer viennese, Slow foxtrot e quickstep) nella categoria professionisti ai campionati del Mondo ed Europei (Medaglia di bronzo).
Il Camp invernale, organizzato a Villa Fabiano, si è incentrato sulla preparazione ed il perfezionamento nelle danze standard e danze Latino Americane ed ha visto la partecipazione di coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo (Hong kong, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Inghilterra etc.).
Ospiti d’accezione i campioni mondiali di danze standard e Show Dance 2014/2015, Annette Sudol e Simone Segatori oltre ad Alessandro Garofalo, campione del mondo Professionisti 2003 nella Combinata Danze Standard e Danze Latino Americane. I campioni del mondo sono stati invitati a Villa Fabiano da Pino Magnelli e Francesca Pietramale per seguire alcune lezioni e stage con le coppie provenienti da tutto il mondo nelle discipline su indicate.
Fiorenza Gonzales