COSENZA – Si terrà il prossimo 14 dicembre alle ore 18,00 presso Palazzo Arnone a Cosenza, l’apertura al pubblico dello spazio dedicato all’iniziativa “Prima visione”, un programma di residenza per artisti ideato e curato da Francesco Ragazzi e Francesco Urbano (Associazione E).
Per l’occasione, dal 1 al 16 dicembre un cantiere d’arte contemporanea si situa a Cosenza alla ricerca di nuovi immaginari per la città e per un meridione inesplorato e pieno di potenzialità. Il cantiere ha sede a Palazzo Arnone presso la Soprintendenza dei Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e si relaziona alla Galleria Nazionale e al suo patrimonio. A prendere parte all’allestimento dell’atelier – visitabile su appuntamento tutti i giorni dalle 10 alle 18 contattando l’associazionee@gmail.com, quattro artisti esterni al contesto cosentino.
L’apertura al pubblico, vedrà la partecipazione di due artisti di fama internazionale: Akram Zaatari (Libano) e Miltos Manetas (Grecia) insieme a Marina Fokidis, direttrice della rivista South.
Calendario appuntamenti:
Palazzo Arnone, Via Gian Vincenzo Gravina, Cosenza
10 Dicembre, ore 17,00: Akram Zaatari
11 Dicembre, ore 17,00: Marina Fokidis
14 Dicembre, ore 16,00: Miltos Manetas
14 Dicembre, ore 18,00: studi aperti
Per dare un’occhiata ad alcune immagini dell’area press, clicca qui.
g.m.r.