VILLAPIANA (CS) – Il 31 ottobre alle ore 18.00, presso il palazzo Gentile storico di Villapiana,con la collaborazione dell’amministrazione Comunale si terrà la presentazione del libro “POESIA E’ BELLEZZA”della scrittrice Filomena Costa.
I relatori del libro saranno il poeta e attore,Alfredo Perciaccante,la prof.ssa e poeta Angiola Italiano, l’opinionista Anna Maria Schifino e la redattrice dell’ Apollo edizioni, Antonietta Meringola.
Non mancherà l’ attenta presenza del sindaco di Villapiana Paolo Montalti.
Tra gli Ospiti d’onore, il pittore/fotografo Mimmo Aloise, di Cassano Allo Ionio, esporrà i suoi quadri che faranno cornice al palazzo e alla poesia.
Inoltre ci sarà l’armonia musicale della cantante Federica Celestino di Corigliano Calabro.
Durante la serata alcune poesie scelte dal libro presentato verranno lette da Massimo Cistaro, poeta e attore della Compagnia delle Alghe di Cerisano (CS) e attore al Teatro Rendano di Cosenza con il Musical “La bella e la Bestia. Coordinatrice la maestra Rosa Lina Motta .
La vena poetica di Filomena raggiunge una nuova maturità di espressione riuscendo a plasmare le parole affinché esprimano efficacemente intuizioni e sentimenti.
La poetessa mostra una padronanza della lingua, superando ogni inutile verbosità per darci in poco spazio una profonda intuizione della poesia come bellezza.
Il mondo poetico di Filomena, in questa silloge, si conferma nella sua varietà e duttilità di vergare versi ricchi di spunti e di liricità.
Anna Maria Schifino