COSENZA- E’ in via di definizione il cast di artisti locali che affiancherà il cantante cosentino Mario Gualtieri nel concerto pro Sardegna in programma venerdì 20 dicembre, dalle ore 18,00, in Piazza Kennedy, per iniziativa dell’Assessorato agli spettacoli e agli eventi, guidato da Rosaria Succurro, che lo ha inserito nel programma di “Buone Feste cosentine”.
Il concerto, dal titolo emblematico, “Aiutiamo il popolo sardo”, è stato proposto al Comune di Cosenza da Mario Gualtieri con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Sardegna, colpita dalla recente alluvione.
Il concerto, che coniuga la musica con la solidarietà, andrà avanti fino alle ore 21,00 ed è concepito come una sorta di open space al quale Gualtieri ha invitato a partecipare numerosi artisti locali.
Nel gruppo di artisti che precederà l’esibizione del noto cantante cosentino figurano, per il momento, Giovanni Bruno Segreti, Nicola Perri, Lino Castellano, Tatiana Bisceglia, Raffaella Scagliola, Erminia Carbone, Marco Cozza e Tommy Nott.
A salire per ultimo sul palco sarà proprio Mario Gualtieri che sarà accompagnato dalla cantante Rossella Falbo che con Gualtieri ha inciso il brano “Romantico”, contenuto nel cd “Io, Mario Gualtieri”, pubblicato in occasione della Beatificazione di Suor Elena Aiello.
La serata sarà completata dall’esibizione dell’imitatore Pierino Sirangelo.
In Piazza Kennedy, durante il concerto, sarà collocato un apposito contenitore nel quale potranno essere inserite le offerte per la raccolta dei fondi pro Sardegna.
In occasione del concerto, il cantante Mario Gualtieri presenterà inoltre, il suo nuovo cd, dal titolo “Autoritratto”, che contiene tutti brani inediti, mai registrati prima d’ora.