Il gruppo direttivo del Centro linguistico Europeo arriva ad Arcavacata

0
694

ARCAVACATA DI RENDE (CS) Si è conclusa oggi la visita  del CercleS Executive Committee,  il gruppo Direttivo della Confederazione dei Centri Linguistici Europei. Il Comitato é formato da 6 docenti provenienti da sei università localizzate in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Finlandia, Francia, Spagna. Il Comitato, come da prassi nel Regolamento della Confederazione, ha visitato il Campus per conoscere e valutare i luoghi dove si svolgeranno i lavori della Conferenza internazionale Cercles che si terrà, presso l’UniCal, dal 22 al 24 settembre 2016.

La conferenza è un appuntamento la cui organizzazione é stata avviata dal Centro Linguistico di Ateneo da più mesi. Il comitato, dopo aver incontrato il Rettore,  ha visitato il centro Congressi Andreatta, lo University Club, l’Aula Caldora e il Centro Residenziale, il Teatro Auditorium, il Piccolo, il CLA che ovviamente ospiterà gli ospiti internazionali.

Unical-cubi

Il meeting di settembre vedrà la partecipazione di ben 98 università (Centri Linguistici in maggioranza) localizzate in Europa (rappresentata la quasi la totalità delle diverse nazioni), in Giappone, Oman e Emirati Arabi. Si prevede, dunque, un evento di alto livello dal punto di vista culturale e linguistico e molto prestigioso per l’Università della Calabria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here