Il Parco d’arte Alt Art ospita “La notte dei Lunatici”

0
1444

la notteCOSENZA – Sarà una notte di grande spessore artistico grazie ai contributi degli artisti che hanno deciso di partecipare, provenienti dal panorama culturale sia locale che nazionale e che spaziano dalla pittura alla poesia, dalla danza alla musica, quella che si terrà a Cosenza in occasione della prima edizione de “La Notte dei Lunatici”, manifestazione tesa a celebrare la luna e quanti a essa si ispirano o si lasciano condizionare dalla sua energia e i suoi arcani misteri. Per l’occasione il Parco d’arte Alt Art, ormai presente da tempo sulla scena culturale e artistica rendese, sarà letteralmente invaso da stravaganti di luna e, anzi, si invitano a partecipare quanti volessero omaggiarne la bellezza anche con performance fuori programma. Ad aprire la manifestazione, curata dal critico Gianfranco Labrosciano e che avrà inizio dalle ore 19.00 , una collettiva d’arte tutta al femminile dal titolo “Regalatilaluna” con Chris Tuoto, Assunta Mollo, Loredana F.Aino, Elda Longo, Francesca Panico, Gina Tortorici, Giuseppina I.Groccia, MariaG.Pisilli, Luigia Granata, Caterina Barletta, Giuseppina Barillaro, Elena Vaccaro, Wanda Labrosciano, Maria G.Giglio, Rosy Imbrogno- Francesca Campana – Maria R.Cozza, Brunella De Paola, Cristina Pepe, Tiziana Viola Massa, Linda M.R. Randazzo ed Arianna Garofalo. Per la sessione visual presente anche Orazio Garofalo con “Il terzo Occhio”.
Seguirà interessante no-stop di poesia per la quale si ringraziano Anna M.Schifino, Lucia De Cicco, Griselda Doka, Rocco G.Leonetti, Angela Italiano, Eleonora Gitto-Filomena Costa, Patrizia Mortati, Analisa di Lazzaro, Massimo Cistaro, Luisa De Cicco, Alfredo Perceccante, Alessandra Boscolo, Fabio Riso, Caterina Barletta, Emilia Benvenuti, Antonio Grobi, Giulia e Silvia Paladino, Maria Fasanella e Rosella Falabella.
Infine, una serie di diverse esibizioni impreziosiranno la serata fino a tarda notte, in un atmosfera magica e surreale illuminata dalla luna piena tra le quali gli interventi di Patrizia Gallo e Biagio Greco, il Gruppo Senzala de Capoeira Cosenza, Francesca Marchese, Noemi Bruno, Naadirahe e gli Africa djembefolalou.
All’interno della serata l’Arch. Giuseppe Emilio Bruzzese, presidente della Camera Regionale Arti e Moda, premierà la stilista Annalisa di Lazzaro e il Parco d’arte Alt Art con il premio “Manifestazione d’eccellenza”. Ma sarà anche possibile vincere la luna. Dopo la consegna del premio “Luna” al poeta cariatese Rocco Taliano Grasso, l’Associazione procederà all’estrazione di una delle opere di un artista presente per omaggiarne un fortunato visitatore lunatico. Una serata dunque ricca e corposa di appuntamenti che consentirà alla luna, anche e soprattutto grazie all’Associazione Octopus Mind, di scendere all’interno del parco d’arte Alt Art.

Per informazioni
3926739680 – 3425852692
Email associazionealtart@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here