La musica che unisce e rapisce. Come quella ascoltata ieri, mercoledì 14 giugno alle ore 19.00 nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, in cui si è tenuto il primo appuntamento della rassegna “Il Rendano e il suo Sipario storico”, ideata ed organizzata dall’associazione culturale Polimnia, sotto la guida della presidente Luigia Pastore. Un’esibizione di fantasie virtuosistiche sulle opere di Bellini, Bizet, Massenet, Verdi, interpretate e raccontate con flauti e pianoforte dal Trio Mèlos composto da: Antonella Cosimina Conforti, Claudia Pochini, Giovanni Romano.
Presenti in numerose stagioni concertistiche, i componenti del Trio uniscono la professionalità e l’esperienza, derivanti dall’ambito orchestrale, cameristico e solistico.
Un trio che ha regalato emozioni ad un pubblico che e’ rimasto sorpreso nell’ascoltare brani come la Norma, Aida, Carmen e Rigoletto in un vestito diverso e del tutto originale. E poi interessante e’ stata la presentazione di Claudia Pochini con una lettura di una lettera di Verdi da brividi.
Il prossimo appuntamento
Il secondo appuntamento dal titolo “Opera, operetta e romanze da salotto” si terrà venerdì 23 Giugno, a Palazzo Grisolia. Un appuntamento che conferma il progetto dell’associazione che e’ quello di far ascoltare concerti di qualità in luoghi storici e nello stesso tempo affascinanti. Da qui nasce il titolo i luoghi, la storia, la musica…
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Cosenza e patrocinato dalla Provincia di Cosenza con il cofinanziamento della Regione Calabria.