SOVERATO (CZ) – Al Jazz Club Room 21 di Soverato prosegue la rassegna musicale “Jazz time” a con una programmazione di spessore realizzata dal direttore artistico ed esecutivo Pietro Mungo.
Si inizia giovedì 7 Dicembre con il Duo Andrea Paternostro al sassofono e Giuseppe Zangaro al pianoforte.
Giovedì 14 Dicembre sarà la volta di una formazione di eccezione: EFM Super Trio, capitanato da Egidio Ventura al pianoforte, Frank Marino al basso elettrico e Max Russo alla batteria. Una delle formazioni più originali e interessanti che emerge con prepotenza ed intelligenza nel mondo musicale calabrese, dimostrando che non esistono barriere tra i diversi generi musicali. Mostrando rare versatilità e capacità strumentali, il progetto è un contenitore che si permette di shakerare suoni e generi musicali: tra il latino e il jazz, in un continuo gioco tra ritmi incalzanti e armonie interessanti il cui risultato è come un cielo sereno da cui improvvisamente arriva un temporale. Questo è ciò che contraddistingue in modo inequivocabile ed ineguagliabile il gruppo EFM Super Trio, facendo della loro musica un marchio di fabbrica per il sound, la singolarità dei suoni, strumentali, in una riuscitissima commistione tra lo stile latino e quello afroamericano, offrendo una combinazione che non permette di annoiarsi all’ascolto.
La rassegna proseguirà giovedì 21 Dicembre con Gibson Gospel Trio, con il grande musicista americano di colore Gibson Bomboy che presenterà un repertorio dedicato alla musica Soul e alla Black music; l’artista sarà affiancato da Sara e Sefora Spinzo, vocalist e soliste gospel dalle straordinarie doti vocali.
Concluderà la rassegna giovedì 28 Dicembre Tony Cirinnà 4tet, capitanato dal trombettista e cantante siciliano Tony Cirinnà con Francesco Pappaletto al piano, Pino Delfino al contrabasso e Tonino Palamara alla batteria.
Nel mese di Gennaio 2018 il Jazz Club Room 21 di Soverato presenterà una nuova programmazione di quattro grandi altri Eventi di Musica Jazz.