La cosentina Giovanna Perna, star di “Ti lascio una canzone”, ospitata in commissione cultura

0
4551

Cosenza – Idee chiarissime e approccio da professionista della canzone. Nessuno, a sentirla parlare, le darebbe gli undici anni della sua età anagrafica.
Giovanna Perna, cosentina di Serra Soprana, giovanissimo talento del programma televisivo di Raiuno “Ti lascio una canzone” e presenza ormai consolidata del cast della trasmissione condotta da Antonella Clerici, è stata ospite nel pomeriggio di oggi della Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi , presieduta da Claudio Nigro, che ha dedicato la sua seduta alla valorizzazione di uno dei talenti emergenti della comunità cosentina.
Accompagnata dai genitori Francesco Perna e Cinzia Borrelli, Giovanna, per niente emozionata (d’altra parte la sua costante presenza sul piccolo schermo le ha trasmesso una incredibile sicurezza), ha raccontato dell’esperienza che, dall’età di 8 anni, le ha cambiato la vita, regalandole un sogno.
Le sue apparizioni televisive a “Ti lascio una canzone” sono lastricate di successi e soddisfazioni. Merito di una voce da consumata professionista, cresciuta alla scuola della cantante jazz Rosa Martirano, anche lei di Cosenza, che ha saputo forgiarla adeguatamente al punto che oggi nessun traguardo le è precluso.
Nella trasmissione della Clerici, Giovanna Perna è stata più volte in gara con diversi brani di Mina e protagonista di alcuni simpatici duetti con molti grandi della musica italiana come Gino Paoli, Massimo Ranieri, Orietta Berti, Riccardo Fogli, Gigliola Cinquetti, Riccardo Cocciante, Noemi, Patty Pravo, Arisa e con l’attrice Claudia Gerini.

Giovanna, mentre scorreva un video nel quale sono state raggruppate le sue partecipazioni a “Ti lascio una canzone” e ad altre trasmissioni targare RAI, ha confidato che la sua passione non ha subito battute d’arresto, che quella televisiva è stata “un’esperienza stupenda” e che soprattutto non trascura mai la scuola.

Nei suoi progetti c’è una nuova tournèe in America con un gruppo cosentino, i “Made in Italy” che si sta formando in questi giorni intorno al leader, il batterista Stefano Battaglia. Ma di questi giorni è anche un’altra buona notizia : la prima canzone scritta e musicata da Giovanna Perna, già depositata in SIAE con il titolo “Noi sulla terra”,  primo passo verso la pubblicazione del suo primo disco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here