VIBO VALENTIA – Venerdì 3 giugno alle 19.00, presso il Polo culturale Santa Chiara, si terrà il concerto della pianista canadese Coral Solomon, performer di caratura internazionale.
Coral Solomon, a soli 22 anni ha già tenuto numerosi concerti in Canada, Stati Uniti, Italia, Israele e Romania, oltre ad essersi esibita come solista con oltre una dozzina di orchestre in Canada e in Romania. Dopo aver frequentato masterclass e lezioni con molti artisti riconosciuti, quali Sergei Babayan, Andre Laplante, John O’Conor, John Perry, Marc Durand, Angela Cheng, e Nelita True, si è laureata in Musica presso il Cleveland Institute of Music, dove ha studiato sotto la guida di Antonio Pompa-Baldi. Attualmente sta portando avanti il suo Master of Music presso il Boston College of Fine Arts.
Nell’estate del 2014 ha presentato una trascrizione per pianoforte ed orchestra delle Variazioni di Rachmaninoff su un tema di Corelli, a lei dedicata dal compositore e direttore d’orchestra romeno Sabin Pautza, con l’Orchestra Filarmonica di Bacau.
Ha ricevuto numerosi premi in vari concorsi come il Clifford Poole Memorial Competition, il Guelph Symphony Concerto Competition e il Toronto Sinfonietta Concerto Competition. In qualità di vincitrice del American Protégé International Concerto Competition, è stata invitata ad esibirsi al New York City’s Carnegie Hall nel dicembre del 2012; sarà presente al festival estivo PianoFest negli Hamptons.