Giovanni Simeri è il designer del progetto selezionato dalla Commissione. Il sole che fa capolino da dietro a una montagna ben delineata, dalla quale sorge un fiume raffigurato in un morbido tratto azzurro vivo. Una goccia verde oro al cui centro è raffigurato un ulivo dal fusto sinuoso con nove ramificazioni. E alla base un sottile nastro tricolore, che aggiunge valore e rende ancora più emblematico e simbolico il disegno. Sono queste caratteristiche che hanno fatto sì che la scelta del logo che rappresenterà la Valle del Trionto all’esposizione universale Milano 2015, ricadesse sul progetto presentato dal giovane grafico Giovanni Simeri, titolare dello studio “Quattro Punto Sei design”. La commissione, composta dagli amministratori dei nove Comuni coinvolti nel progetto, insieme al comitato organizzativo, ha selezionato tra i vari lavori pervenuti, tutti ben pensati e perfettamente elaborati, quello che incarna al meglio l’identità e le caratteristiche del territorio. Il logo selezionato, infatti, è risultato essere il più completo, rispondendo perfettamente alle richieste contenute nel bando di partecipazione: un’identificazione immediata del territorio della Valle del Trionto, delle sue bellezze paesaggistiche e della sua vocazione olivicola, con al suo interno le diciture “La Via dell’Olio della Valle del Trionto” e “Expo 2015”. Il logo, da oggi, sarà presente su tutti i documenti ufficiali, sul materiale informativo, sui social e sul sito internet.