LAMEZIA TERME (Cz) – Il Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee (Crac) di Lamezia Terme (CZ) ha lanciato quest’estate il FRAC – Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee, che, alla sua I Edizione, svoltasi nello splendido borgo di Aieta (CS), si è posto come punto di incontro tra le arti contemporanee, i nuovi linguaggi performativi di musica e arti figurative, e il territorio.
Lo stesso spirito che anima “A Burning Autumn Under A Southern Sky“, la prima rassegna ufficialmente organizzata dalla struttura, che vedrà incontrarsi all’interno del suggestivo polo lametino, tra i mesi di ottobre e dicembre 2015, esponenti di fama nazionale e internazionale provenienti dai più diversi ambiti artistici: dalla visual art alla performing art, dal teatro di ricerca passando per la danza e i live show musicali. Un mix di esperienze che sappiano parlare e far dialogare su più livelli il mondo dell’arte contemporanea, cercando in particolar modo di suggestionare il territorio, educandolo alla bellezza.
I prossimi appuntamenti del FRAC sono previsti per domani, giovedì 15 ottobre con la pittrice napoletana Ilaria TORTORIELLO che presenta la sua mostra fotografica “ALIAS TRILIAS ST” (dedicata alla figura di Giovanni Russo), e gli OVERLAB PROJECT che presentano l’installazione video “THE DREAMERS”. A seguire ROBERT ENO dj set.