L’associazione giovani farmacisti all’Unical

0
1848

ARCAVACATA – L’Agifar (associazione giovani farmacisti) della provincia di Cosenza ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Presidente  è stato eletto Sante Pirillo. Il consiglio direttivo risulta composto dalla segretaria AnnalisaFilice, del vicepresidente Umberto Scorzafave, della tesoriera Gelsomina Ruffolo, degli altri componenti Antonio Papalia, Lorenza Romio,  Olga Petrone, Luigi Gagliardi, Roberta D’Angelo, Rosaria Bianco, Sandro Buono e Giuseppe Rovito.

Il  neo consiglio direttivo ha  voluto come prima iniziativa incontrare l’Informastudenti (associazione studentesca del Dipartimento di Farmacia e Scienza della salute e della nutrizione) presso l’Università della Calabria. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti dell’Informastudenti Antonio Verano (senatore accademico dell’Ateneo) e Mariafrancesca Gallo (ex vicepresidente di Campus Informastudenti e componente  dell’associazione politico-culturale  La Voce). Nel corso dell’incontro  si è deciso di istituire come sede provinciale dell’Agifar quella  dell’Informastudenti  presso la facoltà di Farmacia del nostro Ateneo.

Questo gemellaggio tra le due associazioni (Agifar ed Informastudenti) nasce dal desiderio di stabilire e consolidare un contatto tra studenti, neolaureati e giovani farmacisti.

Analizzando le criticità connesse alla professione,  si è  discusso di come poter coinvolgere gli studenti proiettati in un prossimo futuro verso il mondo lavorativo e pertanto si è concordato di  istituire corsi “pratici” presso la stessa Università.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here