CASTROVILLARI – Con il concerto delle “Orme” si chiuderà la XVII Rassegna di Teatro e Musica “Primafila” organizzata da “Novecento Teatri” con presidente Luisa Giannotti e direzione artistica di Benedetto Castriota. L’evento è in programma a Castrovillari sabato 23 Marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Sybaris.
Dopo un 2018 che ha visto Le Orme protagoniste di due tour all’estero ( Giappone a maggio e Messico a novembre) e di un tour italiano assieme allo storico violinista dei King Crimson David Cross, il 2019 si apre con la presentazione del nuovo album ( in uscita il 15 marzo 2019 ). Per presentare questo nuovo disco, Le Orme hanno scelto dei teatri lontani dalle grandi città: una scelta che va contro le normali tourneè che hanno in cartellone le solite dieci città e i soliti dieci teatri. Una scelta che vuole essere controcorrente: una band storica ( 53 anni di carriera ) che ha suonato in tutto il mondo e in tutte le città d’ Italia, che ha venduto milioni di dischi, che continua ad avere i dischi usciti negli anni 70 ( Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona) ancora adesso negli scaffali dei negozi, vuole presentare il proprio ultimo disco nei Teatri di provincia.
Il nuovo disco sarà un tuffo nel passato con uno sguardo verso il futuro. La formazione de Le Orme, in questo disco e in questo Tour,ritornerà ad avere un chitarrista elettrico ed un pianista classico. Un occasione per i vecchi fans di riascoltare il caratteristico sound de Le Orme ma, soprattutto, un occasione per quelli che non conoscono la musica de Le Orme