COSENZA – Il Centro Fondo Carlomagno e Visit Cosenza, con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, organizzano la seconda edizione del Concorso fotografico sul foliage autunnale abbinato ad un’escursione di trekking.
Tra settembre e ottobre la Sila si tinge di giallo, rosso e arancione, offrendo spettacoli davvero incredibili.
L’altopiano si colora come d’incanto e assume tonalità inconfondibili. Il fenomeno del foliage si manifesta in tutto il suo splendore, grazie a giornate ancora calde e nottate decisamente fresche. Le foglie degli alberi assumono colori intensi, i faggi diventano rossi e arancioni, a contrastare il cielo azzurro e i boschi verdi.
I pianori di Carlomagno sono il luogo ideale per ammirare i boschi di faggeti e aceri dai colori sgargianti. Un piacere per gli occhi, un’ottima occasione di rilassarsi e contemplare la bellezza della natura.
L’iniziativa parte alle 9 del mattino, con il ritrovo presso il rifugio di Carlomagno, da dove parte l’escursione a piedi, facile e molto accessibile. Al rientro dall’escursione è prevista la consegna delle foto scattate lungo l’itinerario e il pranzo. Alle 15 Francesco Bevilacqua, scrittore – cercatori di luoghi perduti, converserà con i partecipanti al Trekking Fotografico sul tema “La Sila: la dignità della bellezza”. Alle ore 16 la premiazione dei vincitori del concorso.
Per informazioni e iscrizioni si tuo telefonare al numero 3420591020 o scrivere all’inidirizzo info@visitcosenza.it