RENDE (CS) – Martedì 20 ottobre alle 21, e mercoledi 21, il palcoscenico del Piccolo Teatro dell’Università della Calabria ospiterà “Felici matrimoni”, la nuova produzione di Teatro Rossosimona., una commedia divertente e ironica sul tema della coppia e degli strani equilibri che alcune volte s’instaurano fra moglie e marito.
“Felici matrimoni” è una pièce composta da tre atti unici diretta dal regista e direttore artistico di Rossosimona Lindo Nudo, il quale, seguendo l’uso del travesti, ha una scelto una coppia di attori per interpretare anche i personaggi femminili.
Toccherà, quindi, ai crotonesi Carlo Gallo (autore e interprete dell’apprezzato spettacolo “Bollari: memorie dallo Ionio”) e Vincenzo Leto (presente sugli schermi televisivi nel cast della fortunata fiction “Provaci ancora, Prof”) ironizzare sull’istituzione più consolidata, analizzando gli entusiasmi e le emozioni del fatidico “si” e le disillusioni causate da eventi imprevedibili e anni di forzata convivenza.
“Felici matrimoni” si avvale delle scene di Angelo Gallo (Teatro della Maruca) e dei costumi di Maria Concetta Riso, mentre alla consolle siede Alessandro Rizzo; assistente alla regia è Noemi Caruso.