RENDE (CS) – L’Università della Calabria si presenta alle future matricole. Domani, 14 maggio, il nuovo portale dell’orientamento digitale (Digit.or) ospiterà l’Open day on line, un evento rivolto alle studentesse e agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di II grado e alle loro famiglie per conoscere l’offerta formativa e i servizi dell’ateneo.
L’emergenza sanitaria in corso non consente ancora di organizzare un Open day in presenza, all’interno delle strutture del campus, per cui si è reso necessario reinventare il tradizionale appuntamento che accompagna le iscrizioni al nuovo anno accademico e trasferirlo sul web. Le aspiranti matricole troveranno sul portale dell’orientamento (Digit.Or) materiali informativi su corsi di laurea e servizi d’ateneo, incontri live con i responsabili delle strutture e dei Dipartimenti, videochat per chiarire i propri dubbi sulla scelta dell’indirizzo di studio, sulle modalità di ammissione, su tutte le opportunità che l’Unical offre.
La piattaforma Digit.or.
In home page è presente la sezione dedicata all’evento: cliccando su “accedi” si viene indirizzati sulla pagina dell’Ufficio orientamento, che ospiterà la videoconferenza d’apertura alle 9 e 30 (per partecipare cliccare su “accedi al meeting”). Questa prima parte dell’Open Day sarà trasmessa in diretta anche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’ateneo.
Nella videoconferenza iniziale le aspiranti matricole potranno incontrare – dalle 9 e 30 alle 10 – il rettore dell’Unical Nicola Leone, la prorettrice al Centro Residenziale Patrizia Piro, il prorettore alla Didattica Francesco Scarcello, la delegata all’Orientamento Angela Costabile e il delegato ai Tolc@casa Stefano Curcio.
Al termine, le aspiranti matricole potranno esplorare su Digit.or la sezione dedicata ai corsi di laurea e alle strutture. Qui sarà possibile consultare e scaricare brochure e materiali informativi e navigare tra le meeting room (videoconferenze) predisposte dai Dipartimenti, dai Servizi didattici, dal Centro residenziale, dall’Ufficio orientamento, dal Servizio studenti con disabilità, DSA e BES.