ALTOMONTE (CS) – Cala il sipario sul Festival Euromediterraneo 2016 di Altomonte. Ad esibirsi nella serata conclusiva è stato il cantante Marco Carta, resosi famoso nel 2006 dopo la vittoria del talent “Amici” condotto da Maria De Filippi. Il ragazzo sardo si è esibito presso il teatro Costantino Belluscio davanti ad un pubblico prevalentemente di giovani che lo hanno accompagnato in ogni sua canzone.
Un concerto che ha messo in luce la caparbietà di un ragazzo come tanti altri che ha avuto la fortuna di intraprendere un percorso come quello dei talent. «Ormai sono quasi dieci anni che mi esibisco sui vari palchi. Per me è sempre una grande emozione – afferma – . Devo dire che “Amici” è stato un trampolino di lancio importantissimo per la mia carriera. Nella vita bisogna provarci fino all’ultimo senza mai arrendersi. Lo scenario del teatro altomontese ha un sapore particolare, lo trovo un luogo veramente magico».
Marca Carta e il pubblico accorso ad Altomonte
Durante la sua performance sono stati proposti diversi brani del suo repertorio tra cui “Tu sarai la forza mia”, “Ho scelto di no”, “Stelle” e “Non so più amare” che ha raggiunto un milione di ascolti sul programma Spotify. «Ringrazio tutte le persone che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo grazie all’ascolto della canzone su Spotify. Si tratta di un risultato veramente importante sotto ogni punto di vista». Il cantante è reduce dalla serata della Notte Bianca di Amantea, che ha dato il via al “Come il mondo Tour 2016” e sarà ospite tra poche ore nella località di Bocchigliero pronto per far divertire e far ascoltare la sua musica.
Alessandro Artuso