ROSSANO – Alunni di istituti diversi hanno partecipato entusiasti ai primi tre appuntamenti della seconda edizione di “Leggere, riflettere, crescere”: L’evento, promosso dall’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Stella Pizzuti, in partnership conGulliver Libreria – Mondadori Bookstore di Rossano, e con la collaborazione del Centro studi musicali “Giuseppe Verdi”. Domande e spunti di riflessione hanno stimolato gli stessi scrittori intervenuti . Tanta soddisfazione per come si è svolta questa serie di incontri che si concluderà domani, 5 dicembre nella Sala Rossa del Palazzo delle Culture in cui, alle ore 10.30, l’autrice Daniela Palumbo presenterà il suo libro“Sotto il cielo di Buenos Aires”, riservato alle Scuole Secondarie di Primo Grado. Alle ore 18.30, la kermesse letteraria chiuderà con Massimo Bisotti, autore de “Il quadro mai dipinto”.
L’assessore Pizzuti si dichiara soddisfatta per l’accorata partecipazione e punta l’attenzione sull’importanza di iniziative di questo tipo che si rivelano necessarie per una più puntuale e solida collaborazione tra gli istituti cittadini e del territorio.
È la cultura- conclude Pizzuti- che rende liberi, consapevoli e uniti. È la cultura l’unica arma per ampliare i nostri orizzonti e fornire occasioni di riscatto e di ripresa.