COSENZA – Si avvicina il debutto de La Rosa dei Venti, un programma incentrato sul turismo culturale il cui manifesto è la massima di Proust: “un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi”.
“La Rosa dei Venti, afferma Bruna Larosa, ideatrice e conduttrice del programma, è un genere di trasmissione che vuole dare un’altra dimensione alle cose: troppo spesso siamo abituati a disprezzare e bistrattare la nostra terra senza conoscerla, io ho voluto concedermi la possibilità di saper qualcosa di più e riuscire a condividere tutto ciò attraverso un mezzo potente, quale la televisione, è motivo di grande soddisfazione”.
Una sfida importante per chi vuole apprezzare ciò che lo circonda e scoprire posti in cui trascorrere giornate piacevoli e appuntamenti mai banali.
“La consapevolezza che la Calabria ha tanto da far vedere, continua la giornalista, è qualcosa che da sempre mi lega a questa terra: La Rosa dei Venti è l’opportunità positiva di guardarsi intorno e riuscire a creare un filo conduttore tra le bellezze naturali, la storia e le tradizioni di questo posto”.
Disponibile una pagina face book (https://www.facebook.com/larosadeiventitv ) dedicata e un canale youtube su cui verranno riproposte le puntate.
L’appuntamento con La Rosa dei Venti è su MetroTv, canale 292 del digitale terrestre, a partire da martedì 11 giugno alle ore 16:30.