COSENZA – «Puntare sulla semplicità, rimanere coi piedi per terra e trasmettere positività». Sono questi i consigli che Carolina Stramare, Miss Italia 2019, elargisce alle nuove aspiranti reginette di bellezza. A margine di una serie di incontri che oggi l’hanno vista impegnata in Calabria, la più bella del Paese racconta, a distanza di pochi mesi dalla sua elezione, l’esperienza che sta vivendo.
«Ogni giorno – dice Carolina – ho l’opportunità di conoscere persone nuove, oltre che settori e ambienti stimolanti. La vita cambia radicalmente, ma essere Miss Italia è un’avventura bellissima». E, alla fine, la giovane accoglie con gioia l’invito a tornare in Calabria rivoltole dalla CarliFashionAgency, esclusivista regionale del concorso.
«Spero di essere con voi nel corso del tour estivo di Miss Italia – dichiara la vincitrice dell’80esima edizione della storica competizione – e, dunque, di far tappa nuovamente in questa meravigliosa terra. Ritornare mi piacerebbe moltissimo».
Entusiasti, e già alle prese dell’organizzazione di Miss Italia Calabria 2020, dunque, i titolari della Carli Fashion, Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, i quali assicurano che per l’estate prossima le novità non mancheranno. «Lo scorso ottobre – spiegano gli agenti calabresi – abbiamo realizzato la prima selezione provinciale di Miss Italia Calabria 2020, segno che stiamo già lavorando alla nuova stagione, che entrerà nel clou nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Anche per quest’anno – proseguono – punteremo sulla valorizzazione della bellezza intesa come genuinità delle partecipanti e riscoperta del territorio. Sarà, come sempre, una straordinaria avventura».