TORTORA (CS) – Con il n.9 Eva Greco si è laureata Miss Città di Tortora, eletta ieri sul palco sito nell’Anfiteatro di Piazza Stella Maris sul Lungomare di Tortora Marina.
Vent’anni, Eva è alta 1.74 ed è di Marano Marchesato. Studia Scienze della nutrizione. «Vorrei diventare una nutrizionista – racconta la neo Miss Città di Tortora – meglio se una ricercatrice in laboratorio. Da Miss Italia mi aspetto di vivere una bella esperienza e dei bei ricordi da portarmi dietro tutta la vita. Se il concorso mi offrisse la possibilità di lavorare nello spettacolo mi piacerebbe fare la presentatrice perché mi piace cantare e mi piace intervistare».
Altre sei le fasce attribuite nel corso della serata di Miss Italia: al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Alessandra Telli; terzo posto per Gennifer Cavaliere eletta Miss Equilibra. Al quarto posto, con la fascia di Miss Tricologica, si è classificata Sara Pierri; quinto posto e fascia di Miss Alpitour per Alessia Spanò; Francesca Cannitelli è invece Miss Dermal institute al sesto posto mentre settima posizione e fascia di Miss Interflora per Michela Bonaccorso. Per la serata di Tortora sono state inoltre consegnate altre due fasce speciali degli sponsor: Miss Panificio San Quaranta è Caternina Mandarano mentre Miss 2G Arredamenti è Adelina Siani.
La serata, sesta tappa delle selezioni organizzate dall’agenzia Carlifashionagency diretta da Linda Suriano (che è anche direttore artistico della kermesse), è stata condotta da Italia Caruso (finalista nazionale di Miss Italia 2001), e ha visto una giuria composta dalla presidente Rachele Ciponte; dal segretario Angelo Scorzo; dagli assessori comunali Annamaria Olivo e Biagio Praino; dal consigliere comunale delegato allo Spettacolo Sergio Tranchino; dalla cantante Cecilia Cesario; da Mariangela Forestiero, agente regionale del concorso Miss Italia in Basilicata; per Tricologica Maddalena Lacava di “New immagine” di Marilena e per Dermal Olga Battipaglia di Oasi benessere.
Anche durante la tappa di Tortora è stato proiettato il monologo, scritto da Paola Cortellesi, recitato dall’attrice Maryna contro la violenza sulle donne. Il tema, insieme alla lotta al bullismo e cyberbullismo, è al centro della campagna sociale di Miss Italia Calabria. Proprio il secondo video sul bullismo ha visto protagonista l’attrice cosentina Larissa Volpentesta.
«Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questa serata e, soprattutto, grazie alle ragazze che partecipano alla selezione del concorso perché ci mettono un grande entusiasmo. Ringrazio anche i loro primi sostenitori che sono i genitori che le seguono e sostengono più di chiunque» – è il commento prima del verdetto di Linda Suriano della Carlifashionagency. La carovana di Miss Italia in Calabria ora si prepara per la serata di sabato 15 luglio alla Baia degli dei nella frazione Le Castella a Isola Capo Rizzuto in provincia di Crotone.