“Siamo pienamente soddisfatti di come siano andate le preselezioni a Jesolo”, ha dichiarato la patron del Concorso Linda Suriano. “Abbiamo portato un gruppo di altissima qualità. Ragazze belle e preparate che si sono fatte valere. Abbiamo due nostre miss tra le 33 che si contenderanno la corona di Miss Italia. Il nostro augurio è che la Calabria intera sostenga con il televoto queste due splendide ragazze”.
Saranno Bina Forciniti (Miss Calabria) e Maria Giulia Ianni’ (Miss Kia Calabria) a contendersi, tra le 33 ragazze, la corona di Miss Italia 2015 il prossimo 20 settembre a Jesolo.
A giudicare le miss un gruppo di esperti presieduto dal celebre addetto stampa Enrico Lucherini. In giuria: Simona Ventura; l’autrice televisiva Irene Ghergo, la giornalista Elvia Terzi, la fotografa Manuela Kalì, l’hair designer Salvo Filetti e il regista Marco Marciani.
“Sono ritmi frenetici ” raccontano le due miss rimaste in gara. Fin qui siamo state compatte e abbiamo creato un bel gruppo dalla Calabria. Siamo rimaste in due ma siamo unitissime. Siamo determinate a rappresentare al meglio la Calabria. Con Simona Ventura ci troviamo benissimo ci sprona e ci dà tanta energia per esprimerci al meglio”.
Bina Forciniti è originaria di Mirto Crosia, studia ad Urbino, Scienze Motorie, e’ appena diventata personal trainer del FIPE e sogna una carriera nel mondo dello Sport.
Maria Giulia Iannì di Bagnara Calabra ha 18 anni e si è appena diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti. Da grande vorrebbe diventare una brava manager e magari entrare nel mondo dello spettacolo.
Vedremo se le due giovani bellezze calabresi riusciranno a conquistare la corona tanto ambita!
L. G