Mostra di Mandara Kè: Tra Pietre e Sogno

0
909

COSENZA – Ieri sera l’Acquario Bistrot ha accolto la mostra di  bijoux e accessori firmati Mandara Kè.

Le parole chiave della mostra sono state fantasia e sogno, tradotte in gioielli artigianali  in pietre dure e argento, che colpiscono al primo sguardo per l’alto contenuto tecnico e artistico.

L’esposizione ha accolto bracciali, collane, orecchini e tanto altro, offrendo uno sguardo diverso sul mondo dell’artigianato e dando modo ai presenti di apprezzare gli accessori non come semplici bijoux ma come ornamenti della personalità di chi li sceglie.

L’artista, Marida Longo, ci spiega come ogni modello sia “unico e irripetibile per il legame profondo che viene a crearsi tra il gioiello e la persona. Tra le pietre e gli uomini esiste un primordiale dialogo, invisibili energie che si fondono, ed ogni loro incontro svela infinite affinità e corrispondenze”.

Il percorso artistico di Marida Longo ha toccato le forme d’arte più varie, dalla pittura alla scultura, dal decoro al restauro ligneo. Si diploma in “Modellatore e Decoratore di Ceramica” per poi conseguire, nel 1998, il secondo diploma di “ Tecnico Restauro Legno” presso la Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici della Calabria, dove ha lavorato per un anno nei laboratori di restauro, acquisendo manualità ed esperienza nel settore.

Il marchio Mandara Kè nasce nel 2005, quando l’artista inizia la lavorazione di bijoux in perline per poi affinare la sua tecnica e sperimentare nuove creazioni in agata, giada, ametista e cristalli.

“Mandara Kè è una frase tratta dal Sutra del Loto – continua la Longo –  Secondo la tradizione indiana, ogni volta che si verifica un evento straordinario, un fiore raro di Mandara sboccia nel cielo e i suoi petali piovono sul mondo per riempirlo di bellezza e profumo”. Un motivo di ispirazione che permette a Marida Longo di modellare il bello puntando su un’ispirazione orientale, dettata dalla forza delle pietre.

La serata si è conclusa con tre piccoli rituali magici con lo scopo di richiamare le forze benigne di amore, fortuna e felicità. Un evento suggestivo, immerso in un’atmosfera accogliente e condito con ottima musica in sottofondo.

Per maggiori informazioni sulla linea Mandara Kè, visitare la Pagina Facebook .

 

 

 

 

 

 

 

 

Miriam Caruso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here