CASTROVILLARI (CS) – L’omonima associazione del Pollino, sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiani ed il patrocinio del Comune, ha dato il via alla undicesima edizione della Mostra ornitologica che accompagna anche l’undicesimo anno di vita dell’associazione.
La manifestazione si tiene nella sede dell’ex Sidis, viale delle Querce, dal 16 al 20 di ottobre. Durante la mostra verranno assegnati diversi premi per le varietà in concorso. All’evento partecipano allevatori provenienti dalla Calabria e da più zone d’Italia.
“All’appuntamento sono presenti più specie – ha spiegato il presidente, Aldo De Luca – e quest’anno anche la “Razza Spagnola” che sarà nel capoluogo del Pollino, facendone una tra le tre città d’Italia con questa connotazione. Siamo contenti, comunque, – ha aggiunto De Luca – per la crescita dell’iniziativa, che vede sempre più persone interessate a questo settore. Desidero, poi, ringraziare l’Amministrazione per averci dato la possibilità e l’opportunità di organizzare la manifestazione e per essersi messa a disposizione dell’iniziativa.”
L’evento è anche un importante momento di conoscenza per le scuole, che anche questa volta partecipano al concorso “Allevare è proteggere”.