CROPALATI (CS) – A Cropalati nasce Calend’Art, un vero e proprio calendario fatto di dodici immagini scelte tra le più belle opere mai realizzate. Cosa c’è di nuovo? Fin qui niente. La novità è che i protagonisti dei quadri, delle statue e delle raffigurazioni sono i ragazzi.
Il progetto, che sarà presentato martedì 24 gennaio, a partire dalle 17:30 presso il Teatro Comunale, è nato dalla collaborazione tra il Comune, l’associazione Lo Specchio e l’istituto “B. Bennardo”. All’evento di presentazione, introdotto dai saluti del sindaco Luigi Lettieri, in
«L’entusiasmo è il sentimento che ha caratterizzato questo progetto fin dall’inizio – ha commentato il sindaco Luigi Lettieri – . Ho visto i ragazzi impegnarsi e divertirsi. Mi auguro che di questa esperienza porteranno sempre con loro la voglia di scoprire cosa c’è dietro un dipinto, quale storia si nasconde dietro la posa per una scultura. Perché è solo attraverso la curiosità, per l’arte come per la vita, che vivere assume senso e diventa un viaggio entusiasmante».