COSENZA – Il Liceo Classico ‘Telesio’ di Cosenza ha aderito alla terza edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”, che quest’anno coinvolge ben 367 istituti.
Questo pimeriggio, a partire dalle ore 18.00, tutti i licei classici d’Italia daranno inizio contemporaneamente alla “notte bianca” del Liceo Classico: una vera e propria festa della cultura classica.
Il Dirigente del Liceo Classico Telesio, ing. Antonio Iaconianni, ha così commentato: «si tratta di un evento importante non solo per la nostra scuola, ma per la città tutta: anche quest’anno ci aspettiamo una partecipazione numerosa di tanti cosentini che, come negli anni precedenti, vogliono festeggiare con noi una scuola, il liceo classico, che è faro nel panorama dell’istruzione del nostro Paese. La nostra scuola – continua il Dirigente – si è attrezzata per trascorrere una notte di festa e di allegria in compagnia della cultura classica: i nostri studenti saranno i sicuri protagonisti di una nottata che si prevede entusiasmante».