RENDE – Il Liceo Scientifico – Linguistico Statale “Pitagora” ha organizzato per lunedì 19 maggio, con inizio alle ore 10,30, nell’Auditorium dell’I.T.E.S. “V. Cosentino” di Rende, un incontro con il prof. Nuccio Ordine, dell’Università della Calabria, autore del libro – manifesto “L’utilità dell’inutile”, edito da Bompiani.
L’ultima fatica letteraria del prof. Nuccio Ordine costituirà per gli studenti un’occasione preziosa per riflettere sul valore della letteratura e per discutere sui risultati di un sondaggio su: “I giovani, la Letteratura e la Scuola”, condotto nelle classi quarte e quinte del Liceo “Pitagora” di Rende.
L’incontro, particolarmente rilevante per la presenza prestigiosa del prof. Nuccio Ordine, noto per i suoi studi e le brillanti pubblicazioni su Giordano Bruno e la letteratura del cinquecento, è stato organizzato dal Liceo Scientifico – Linguistico “Pitagora” di Rende nell’ambito delle attività del “Laboratorio di Lettura-Scrittura”, che quest’anno compie vent’anni.
Il programma prevede pure gli interventi del dirigente scolastico del Liceo Pitagora, Elisa Policicchio, nonché dei docenti tutor del Laboratorio di Lettura – Scrittura.
.