COSENZA – Lo scorso venerdì 11 ottobre, a Roma, in una location di altissimo livello “In Villa Ricevimenti”, nel parco dei Casali si è svolta la seconda edizione del Premio Impresa Italia ideato dalla Baronessa Loredana dell’Anno con il patrocinio delle Istituzioni Araldiche, Culturali e Filantropiche della Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles. Detta Manifestazione ha avuto il Patrocinio dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro con il Rettore Presidente Mons. Luigi Domenico Casolini di Sersale, Duca di Rocca San Marco e del Comune di Latera (VT) annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Il charity Gala pro AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica del Gemelli) ha confermato l’impegno dell’Organizzazione al supporto di questa realtà associativa che oggi spegne le sue 40 candeline.
In questa edizione, è stata premiata, tra i tanti personaggi intervenuti l’Attrice Jane Alexander nella categoria cinema e doppiaggio.
Presentatore della serata Enrico Silvestrin.
Nel corso della Manifestazione, sono stati consegnati direttamente dal Rettore Ereditario, nonché dal Protettore Dinastico dell’Accademia di Studi Economici e Sociali Estense, i Diplomi di Accademico di Merito, a professionisti di chiara e specchiata fama, ritenuti meritevoli di questo riconoscimento da parte del Senato Accademico. Il Duca Antonino D’Este ha insignito con il titolo di Accademico di Merito, alla memoria, Carlo Nardi. La pergamena, alla presenza di importanti personalità, tra cui Monsignor Casolini, è stata consegnata al figlio Salvatore Nardi il quale é stato anche insignito del titolo di Accademico di Merito per il suo prestigioso curriculum e per le sue competenze giuridiche e qualità culturali e morali (nella settima precedente anche la Norman Academy ha voluto consegnare a Salvatore Nardi il titolo di Accademico di Merito dopo che nel mese di giugno aveva rilasciato alla memoria a Carlo Nardi l’importante e prestigiosa “Medaglia Aurata”.