Cosenza – Sarà presentato domani, 18 marzo 2016, presso la libreria Ubik di Cosenza, il nuovo, appassionante romanzo del criminologo Paolo De Pasquali, “La valle del castigo”, edito da Falco. Un intricato e coinvolgente giallo, che si colloca tra il genere scientifico e quello psicologico, tra Van Dine ed Ellery Queen, richiama le cupe e misteriose atmosfere di “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, facendosi leggere tutto d’un fiato fino allo sbalorditivo epilogo.
In occasione della presentazione, dopo i saluti dell’editore Michele Falco, interverranno lo psichiatra e criminologo Francesco Bruno, il sostituto procuratore della Repubblica Antonio Tridico e la scrittrice Loredana Nigri. Modererà l’evento l’addetto stampa della casa editrice Falco Carlo Minervini.
IL LIBRO – Il momentaneo ricongiungimento dei membri di una illustre famiglia nobiliare nella avita tenuta inglese è motivo del riaccendersi di mai sopiti conflitti e rancori. Ma qualcosa di ben più terribile viene a spezzare i precari equilibri… Pochi giorni d’estate e della famiglia rimane assai poco. Una mano assassina semina la morte tra i Buxton, che cadono uno ad uno sotto i colpi di un misterioso abate, senza che la polizia possa far nulla…