“Parole da Raccontare” con l’ASIT

0
476

RENDE (CS) – L’ ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati ONLUS – di concerto con il Comune di Rende, ha organizzato per Lunedi 14 aprile 2014, alle ore 19,30 nella Chiesa di San Carlo Borromeo in Rende, una rappresentazione musicale, inedita, dal titolo “Parole da Raccontare”, i cui testi e le musiche sono state composte dal M° Maria Pia Di Salvo e saranno eseguite dal gruppo artistico “Semplicemente insieme”.

“Parole da Raccontare”, per ridare vita a “parole” – tratte dai testi evangelici – della vita di Gesù, quelle parole, che sono indelebili nella memoria del mondo, e, in una visione al femminile, punta un riflettore musicale su alcuni momenti della passione di Cristo.

La compassione, la pietà sono i sentimenti che muovono l’azione drammatica e musicale dei diversi quadri scenografici che si susseguono dando spazio a voci soliste e coro.

Lo spirito della rappresentazione si coniuga bene con le finalità che il nostro sodalizio persegue da anni. Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della donazione degli organi, e riflettere, anche nell’imminenza della Pasqua di Resurrezione di Gesù, primo “Grande Donatore della propria vita per la salvezza degli altri”,  sulla eventualità di  dichiarare la propria volontà alla donazione – gesto di massima espressione dell’amore verso i meno fortunati, che sono in attesa di ricevere un trapianto di organi.
“se il granello di frumento, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here