La prossima domenica 19 aprile sarà una giornata importante per l’associazione di promozione del territorio “Terra di Calabria”, in quanto si svolgerà a Pianopoli l’incontro pubblico sotto il titolo “Servizi e cultura, opportunità di crescita per la Calabria”, evento promosso dall’associazione stessa. L’appuntamento sarà alle ore 18 presso la sala convegni dell’Hotel 2000.
Nell’occasione “Terra di Calabria” intende farsi promostrice sia dello “sportello” del sodalizio, che fornisce consulenza ai soci che del libro “La Penisola dei Tesori” di Agostino Perri, cronista della “Gazzetta del Sud”.
All’incontro pubblico prenderanno parte, porgendo i propri saluti e intervenendo con specifiche relazioni, Sandro Gallo e Francesco Giampà, rispettivamente presidente e responsabile dello “sportello” di “Terra di Calabria”, Filippo Capellupo, vice presidente nazionale degli Ostelli della Gioventù, Filippo D’Andrea, insegnante che relazionerà su “La Penisola dei Tesori”, Agostino Perri, autore del libro che ha una diffusione nazionale e che sta riscuotendo un considerevole successo, e Roberto Laruffa, dell’omonima casa editrice reggina. Modera i lavori la giornalista di “Gazzetta del Sud” Maria Scaramuzzino.
Illustrando le tematiche dell’evento, il presidente Gallo ha chiarito che verranno esaminati quegli aspetti “che innalzano la qualità della vita. Il nostro sportello, infatti, costituisce un punto di riferimento certo e qualificato a cui rivolgersi per le diverse faccende quotidiane, dal legale al sanitario. Un servizio, dunque, che reca vantaggi all’individuo e alla collettività, al pari della cultura che contribuisce a formare ed arricchire la persona, valorizzando pure posti e situazioni. In tal senso, ‘La Penisola dei Tesori’ sta dando un notevole contributo alla conoscenza della Calabria, facendo emergere non solo i tesori, ma anche le contraddizioni ed i pregiudizi sulla nostra Terra. Il tutto tramite una storia bella e coinvolgente che diffonde chiari messaggi positivi. Un libro da leggere tutto d’un fiato”.