Giorno 25 novembre alle ore 20.30, presso la sede dell’Associazione DLF Cosenza, si svolgerà la premiazione della III Edizione del Concorso Internazionale di Poesia Binario InVerso 2012.
Tantissimi i partecipanti da tutta Italia, oltre 150 le poesie in concorso esaminate dalla giuria. Sul podio solo tre poeti i quali si aggiudicheranno premi in denaro. A questi si uniranno due premi speciali: il Premio M. Facciolla, donato dall’omonima associazione e il Premio Iginio Scarpelli, donato da Giorgia Scarpelli. A tutti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.
Coordinerà la serata il direttore artistico del concorso Fabiola Cosenza, saluteranno il pubblico presente in sala il presidente dell’Associazione DLF Cosenza Carlo Totera, e il presidente di giuria Marcello Bendicente. Presenti anche i componenti della giuria ai quali è toccato il delicato compito di leggere e votare le opera in concorso: Emanuela Gnisci, Germana Leone, Fabrizio Del Marchesato, Umile Montalto; e il direttore tecnico del concorso, Angelo Cosenza.
La serata prevede la partecipazione del gruppo musicale Homely Sound e del chitarrista Enrico Cosenza. Le poesie vincitrici verranno declamate da Noemi Guido e Marco Cosenza. La parte scenografica sarà curata dalla pittrice Rosita Vairo.