REGGIO CALABRIA – La Camera Nazionale Giovani Fashion Designer apre la sua sede operativa con un evento di stile di alta classe: un red carpet nelle sale del palazzo della provincia di Reggio Calabria. A intervenire diverse personalità della moda e dello spettacolo, tutte pronte a impegnarsi perché la moda non sia solo il mondo di altri, ma appannaggio di tutti. “La moda e il bello ci appartengono – afferma Giuseppe Fata, promotore e presidente del nuovo organismo – vogliamo che parta un segnale forte e chiaro della nostra presenza anche da qui, dalle località da cui è partito il nome di Italia”.
Evento clou della conferenza stampa di presentazione, le creazioni di valenti giovani stilisti selezionati in tutta la regione, tra gli altri Giuseppina Di Bartolo, Maria Ambroggio e Maria Roberta Albanese, tre valenti fashion designer dell’Accademia New Style di Cosenza. Un contesto prezioso e importante in cui misurarsi e farsi conoscere e un vero orgoglio per la New Style essere rappresentata da ben tre stiliste. La sfilata è stata caratterizzata da un elegante tappeto musicale proposto dal quartetto d’archi dell’Orchestra Giovanile del Teatro Francesco Cilea. Gli abiti da cerimonia andati in passerella si sono fatti notare per originalità e preziosità mettendo in evidenza il talento, le capacità e la creatività dei giovani selezionati.
Scegliere dei giovani fashion designer in rappresentanza di tutti coloro che amano occuparsi di moda e si formano per un futuro sul red carpet esprime fin da subito l’impegno che sarà proprio della Camera, ovvero la volontà di mettere in risalto la creatività dei più giovani, spesso oscurati o, ancor peggio, sfruttati senza riconoscerne i meriti.
Presenti alla cerimonia anche Giuseppe Fumo, attore calabrese, reduce dal successo di Anime Nere e Filippo Stabile, danzatore internazionale. Molti i nomi di spicco del panorama meridionale che comporranno l’organigramma della Camera, tutti impegnati sotto il motto comune di new generation. L’impegno che la camera profonderà riguarderà i giovani creativi, l’artigianato e le piccole medie imprese, andando a rappresentare un riferimento importante per la promozione di brand, attività di consulenza, progettazione, comunicazione on-line.