COSENZA – Domani 24 luglio, alle ore 19,00, al Caffè dei Bruzi di Piazza Matteotti sarà presentato il libro di Stefano Monti e Mariaelena Fazio “Il genitore emotivo – ovvero come fare flessioni con l’anima”, pubblicato dall’editore Giuseppe Laterza di Bari. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cosenza ed è promossa dall’Associazione “Genitori Separati Italia” di cui è responsabile, sul territorio, l’ing. Fiore Altomare.
Il libro si rivolge a genitori, psicologi ed educatori per proporre alcuni spunti in grado di stimolare la riflessione e dare qualche chiave di lettura delle sempre diverse dinamiche affettive e relazionali.
Alla presentazione del volume saranno presenti gli autori, un delegato dell’editore Laterza e il responsabile dell’Associazione “Genitori Separati Italia” Fiore Altomare. Mariaelena Fazio è laureata in psicologia clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e attualmente frequenta la scuola di specializzazione di psicoterapia presso l’Istituto di gestaltherapy Kairos. L’altro autore de “Il genitore emotivo”, Stefano Monti, ha insegnato lettere, per diversi anni, nelle scuole medie e nei licei, completando, nel frattempo, la propria formazione come psicologo e psicoterapeuta. Come psicologo scolastico collabora con il Collegio San Carlo di Milano dove sono stati realizzati i gruppi di confronto per genitori descritti nel libro.
Home Cultura&Spettacolo Presentazione del libro “Il genitore emotivo” di Stefano Monti e Marilena Fazio